Chi siamo

Lo Studio di Radiologia Medica Sandomenico, convenzionato (provvisoriamente accreditato) con il Sistema Sanitario Nazionale, ha una tradizione ormai cinquantennale nell’ambito della diagnostica per immagini generale e della radiologia ed ecografia pediatrica.

Lo studio Sandomenico offre prestazioni di alta specializzazione per quel che concerne la radiologia e l'ecografia generale, per la radiologia e l’ecografia pediatrica e per la senologia diagnostica (mammografia digitale, ecografia, colorDoppler mammario, elastosonografia ed agoaspirato mammario, FNAC).

Altri settori di specializzazione riguardano lo studio ecografico delle patologie del collo (tiroide e paratiroide, ghiandole salivari, patologie del pavimento orale e stazioni linfondali), dei tessuti molli (patologie benigne e maligne, con particolare riferimento ai sarcomi ed allo studio del melanoma) e delle patologie muscolo–tendinee.

Inoltre lo Studio Sandomenico è attualmente centro di riferimento per l'Ecografia con Mezzo di Contrasto (CEUS) avvalendosi di apparecchiatura ecografica MyLab 70 della ditta Esaote con software contrasto-specifico CnTI. 

Negli ultimi anni lo Studio è stato sottoposto ad un’importante ristrutturazione: sono stati migliorati gli ambienti, sono state acquisite nuove tecnologie e assunto del nuovo Personale per offrire ai Pazienti ed ai loro Accompagnatori un servizio caratterizzato da qualità e cortesia.

Sono state superate le barriere architettoniche e sono stati creati nuovi spazi dedicati a persone diversamente abili.

È stato introdotto un sistema di gestione e refertazione assistita dal computer (RIS) con collegamento diretto con la ASL attraverso internet con connessione veloce, il tutto rispettando le normative vigenti per la protezione della privacy.


Trasmissione dati

tac spirale rocche petrose

Lo Studio di Radiologia Sandomenico è provvisto di un sistema di gestione e refertazione assistita dal computer (RIS) con collegamento diretto con la ASL attraverso internet con connessione veloce, il tutto rispettando le normative vigenti per la protezione della privacy.

 

Share by: